Insoluto si definisce quel titolo e/o diritto di credito, di solito relativo a somme di denaro, che non venga pagato nei termini di scadenza convenuti dal soggetto debitore. Nella odierna situazione di congiuntura economica, purtroppo le imprese commerciali si trovano con sempre maggiore frequenza nella necessità di far fronte con tempestività e competenza a tutte le complesse problematiche relative alla gestione dei crediti insoluti, con notevole dispendio di risorse economiche sia interne sia esterne all’azienda.

Il danno derivante da un credito insoluto per l’impresa infatti è costituito non soltanto dalla perdita immediata di denaro (relativa al mancato incasso), ma anche da tutti gli ulteriori e ingenti oneri finanziari, conseguenti la gestione amministrativa dell’attività di recupero dei crediti insoluti, effettuata mediante l’ausilio di Studi Legali di fiducia.

Obiettivo primario del nostro studio professionale  è quello di offrire all’impresa una vasta gamma di servizi che consentano una tutela e protezione del credito a 360°, sia nella preliminare fase della prevenzione della insolvibilità del credito che nella successiva fase della effettiva gestione dei crediti insoluti.

Forniamo infatti all’imprenditore tutti gli strumenti necessari per intervenire efficacemente sia in sede preventiva, per evitare l’insorgenza del credito insoluto, sia nella successiva gestione – stragiudiziale e giudiziale – delle azioni di recupero dei crediti insoluti.

Affidarci la gestione dei crediti insoluti significa per l’impresa collaborare con un partner sicuro ed affidabile, in grado di garantire un’attività di prevenzione e recupero del credito insoluto rapida ed efficace ed a costi estremamente contenuti.